Questo è il primo numero di :goodnews!, la rubrica che la Redazione Web del Parini, in collaborazione con il mensile di appuntamenti culturali Venezia News, dedica agli eventi ospitati nella città lagunare e in terraferma. Una rubrica pensata e realizzata con i ragazzi. Perché di cose da fare ce ne sono sempre: basta saperle cercare.

 

matthias_harder_zugeschnitten1

Cominciamo bene con la mostra dedicata al grande fotografo Helmut Newton! La personale, organizzata alla Casa dei Tre Oci nell’isola della Giudecca, è un evento unico per apprezzare da vicino il talento di uno dei giganti della fotografia del Novecento. Il curatore Matthias Harder ne parla qui.

 

87337464ba09d3070f16dd5686c949eb

Siete insaziabili creativi, curiosi delle nuove tendenze artistiche? Trai talenti più giovani e innovativi dell’arte contemporanea, sudafricano di nascita e olandese d’azione, Joseph Klibansky espone le sue opere e installazioni in bilico tra simbolismo e iperrealismo a Palazzo Franchetti fino al primo maggio. Cosa aspettate? Per saperne di più, leggete qui l’intervista.

 

angela-milanese11

Se vi piace il jazz, ma non alle ore piccole, e volete immergervi in un contesto internazionale, allora l’iniziativa di Veneto Jazz fa al caso vostro. L’aperitivo jazz è offerto i giorni 21 e 28 aprile nella magnifica cornice dello Starthotel Splendid Venice in Piazza San Marco. Vietato mancare. Per saperne di più, cliccate qui.

Share This