Buon anno a voi docenti e personale tutto impegnati nell’accompagnare i ragazzi al successo formativo,
Buon anno a voi famiglie che ci avete affidato i vostri figli ma, soprattutto,
Buon anno a voi alunni, figure importanti e rilevanti per il nostro futuro.
Con l’emozione del primo giorno di scuola, ci accingiamo a vivere insieme a voi questo nuovo anno scolastico, un anno particolarmente impegnativo e ricco di novità, sempre improntato al senso del dovere ed animato dalla passione per la trasmissione della cultura del sapere, del conoscere, del pensare e del condividere.
Noi saremo sempre disponibili all’ascolto, al confronto, all’apertura verso il territorio, al dialogo con le Istituzioni, nell’ottica di una dialettica costruttiva e tesa innanzitutto alla creazione di un clima di lavoro sereno e produttivo.
La nostra sarà una presenza attiva, partecipativa, vigile, costante e sempre pronta a valorizzare l’impegno di chi rispetta la Scuola e mette al primo posto del suo agire la consapevolezza della centralità dell’alunno, che deve guidare ogni scelta presente e futura.
Ci auguriamo che ognuno di voi, dagli alunni ai Docenti, alle famiglie, possa sentirsi parte di questa Famiglia e collaborare fattivamente alla crescita della stessa ed alla realizzazione dei propri e degli altrui ideali.
Con queste parole il Coordinatore Didattico, il Direttore e il Legale Rappresentante salutano il nuovo anno scolastico.