7 giugno 2017: un torneo di calcio a cinque dedicato all’indimenticata Luciana Bordignon, volto storico del Parini; una festosa cerimonia di premiazione nel giardino della villa di via Torre Belfredo, sede della scuola, e un allegro buffet…L’anno scolastico 2016-2017 non poteva chiudersi in modo migliore!
La soddisfazione del Direttore e del Coordinatore didattico è piena: i ragazzi hanno vissuto un anno in armonia, godendo di un ambiente formativo sereno, attento, collaborativo. I ragazzi si sono mostrati entusiasti dei loro risultati, della crescita che li ha visti protagonisti anche quest’anno.
Un anno che si è contraddistinto per i progetti interdisciplinari che hanno arricchito il curricolo (uscite, conferenze, incontri, eventi interni), per l’implementazione dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (tanti, tutti soddisfacenti e di qualità), per gli stage all’estero e per le attività pomeridiane, sempre più ricche e stimolanti.
Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati segnalati gli studenti con particolari meriti di studio, sportivi e di partecipazione alla vita della comunità scolastica: un momento importante di riconoscimento dei meriti, applaudito da tutti.
Pronti allora per cominciare un nuovo anno all’insegna del piacere di imparare!