CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Certificazioni di lingua inglese Trinity

Le certificazioni Trinity sono certificazioni internazionali che rappresentano una valutazione della competenze linguistiche (in lingua inglese) valide per studiare presso atenei Britannici e università Italiane. Le certificazioni sono valide e riconosciute sia come Crediti Formativi per l’Esame di Stato che come Crediti Universitari secondo la normativa vigente. Inoltre, sono spendibili anche in ambito lavorativo.

A che cosa serve una certificazione?
In ambito accademico e professionale, presentare una Certificazione Trinity può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato, di crediti universitari o consentire l’iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze.

Il possesso di una Certificazione Trinity può rappresentare un valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae.

In ambito didattico inoltre la Certificazione Trinity stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.

Le Certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno scadenza.

 

Le certificazioni

  • Trinity Stars Award è stato ideato per incoraggiare l’apprendimento della lingua inglese da parte di alunni d’età compresa tra i 3 e i 12 anni
    I bambini, guidati dal proprio insegnante, preparano brevi dialoghi, canzoni, filastrocche o racconti in lingua inglese e li presentano come gruppo a un esperto Trinity
    Trinity Stars non è un esame e non prevede promozioni o bocciature. In linea con le più recenti ricerche nell’ambito della metodologia delle lingue per i più piccoli, Trinity Stars si presenta come un eccellente strumento didattico-formativo ed è facile e divertente da preparare.
  • Graded Examinations in Spoken English (GESE). Gli esami GESE (Graded Examinations in Spoken English), da Grade 1 a Grade 12 valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).
  • Integrated Skills in English (ISE). Gli esami ISE (Integrated Skills in English) valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (Speaking & Listening and Reading & Writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Per ulteriori informazioni scrivere a info@istitutoparini.it

 

Share This