Ieri alla Biblioteca Civica VEZ di Mestre abbiamo avuto l’onore di ospitare un incontro unico sul futuro della scuola italiana, con il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Introdotto dall’Assessore Laura Besio e dall’onorevole Martina Semenzato, il Ministro ha presentato il suo libro La scuola dei talenti, un testo che esplora i valori fondamentali su cui deve poggiare il nostro sistema educativo: persona, libertà, merito, talento, rispetto e responsabilità.
A contribuire alla riflessione, anche Enrico Pizzoli, Presidente Nazionale ANINSEI Confindustria, Innocenzo Megali, avvocato e consulente del lavoro, e Adamo Brunetti, CEO di Code Srl. Attraverso i loro interventi, abbiamo approfondito l’importanza di una scuola che sappia educare alla sostenibilità, all’inclusione e al rispetto, e che valorizzi ogni singolo studente come persona unica.
Una scuola che sappia guardare al futuro, restando consapevole delle nostre radici storiche e culturali. Grazie a tutti i partecipanti e ai relatori per questo momento di ispirazione e confronto!
#FestivalDelleIdee #ScuolaSostenibile #LaScuolaDeiTalenti #GiuseppeValditara #ANINSEI #CodeSrl #BibliotecaVezMestre #Istruzione #Sostenibilità

Share This