Il Parini offre agli studenti l’opportunità di partecipare a iniziative e corsi pomeridiani facoltative che ampliano l’offerta didattica nel segno della letteratura, del cinema e della scrittura per il web. Per avvicinare i ragazzi alla lettura al di là delle consuete dinamiche didattiche, la prof.ssa Tedeschi coordinerà un vero e proprio circolo di lettori, il Book Club, aperto agli studenti di tutte le classi e di tutti gli indirizzi, per un massimo di dieci partecipanti.

A chi invece è attratto dal cinema e vuol capirne il funzionamento, il prof. Michele Zanna, offre un ciclo di visioni guidate nell’ambito di un vero e proprio Cineclub, aperto agli studenti di terze, quarte e quinte per un massimo di dodici iscritti.

Chi volesse invece avvicinarsi alla scrittura per il web, potrà di fatto entrare a far parte della redazione che d’ora in avanti curerà i contenuti della sezione news del sito www.istitutoparini.it, con il coordinamento del prof. Riccardo Triolo (studenti di terze, quarte e quinte, per un massimo di dieci partecipanti).

(Redazione Web)

Scarica il bando interno in pdf

Share This