Martedì 6 Febbraio si sono svolte presso il nostro Istituto le selezioni per le Olimpiadi di filosofia, una gara nazionale ed internazionale organizzata dalla Società Filosofica Italiana in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Alla gara hanno partecipato studenti iscritti sia al triennio dell’indirizzo scientifico che al triennio dell’indirizzo linguistico. I partecipanti sono stati: Laura Mattiazzo (III Liceo scientifico), Giada Maccatrozzo (III Liceo scientifico opzione scienze applicate), Alessandro Pezzuti (III Liceo scientifico opzione scienze applicate), Davide De Luca (IV Liceo scientifico opzione scienze applicate), Marco Lenzoni (IV Liceo scientifico indirizzo sportivo), Filippo Castellaro (V Liceo scientifico), Emma Luraschi (III Liceo linguistico) e Matteo Liotta (IV Liceo linguistico).
I vincitori nella selezione di Istituto sono risultati lo studente Filippo Castellaro che ha svolto un elaborato sul Protagora di Platone e Alessandro Pezzuti che ha svolto una traccia dedicata al poema di Parmenide. I due studenti si sono aggiudicati la partecipazione alle selezioni regionali che si svolgeranno il 23 Febbraio a Venezia.
Tutta la scuola fa un grande in bocca al lupo ai due concorrenti!